callejon

Il Napoli liquida la Stella Rossa al San Paolo (3-1), ma la contemporanea vittoria del Psg sul Liverpool (2-1) rimanda all’ultimo turno fra due settimane il discorso qualificazione agli ottavi di Champions (partenopei ad Anfield Road in casa dei ‘reds’, un pari garantirà il pass al team di Ancelotti). Questa ora la situazione del girone: Napoli in testa con 9 punti, Paris St.Germain 8, Liverpool 6.

C’è il tridente classico Callejon- Martens-Insigne. Partenopei subito propositivi: Borjan salva su un tacco del belga (6’) e para su Insigne, ma capitola già all’11’ quando Hamsik approfitta benissimo di una sponda di Maksimovic su corner. Ospina (23’) è pronto su una ghiotta chance per Simic. Scampato il pericolo, il Napoli mette in ghiacciaia la partita al 33’ con Mertens, rapido ad intervenire di destro su un cross di Ruiz deviato da un difensore. Prima dell’intervallo, Callejon manca il tris.

Ma il terzo gol arriva presto nella ripresa (52’): Hamsik serve alla perfezione Mertens che controlla e piazza il destro all’incrocio, imprendibile.  Reazione d’orgoglio dei serbi, a segno con Ben Nabouhane (57’, ottimamente servito da Marin), ma la squadra di Ancelotti amministra senza patemi il finale di partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui