I sorteggi di Champions League a Nyon hanno stabilito che il Valencia è l’avversario dell’Atalanta negli ottavi di finale. Alla Juventus è toccato il Lione, mentre il Napoli sfiderà il Barcellona.

“Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura”. Rino Gattuso, neo tecnico del Napoli, commenta così – sul profilo ufficiale Twitter del club partenopeo – il difficile incrocio con il Barcellona.

“Non ci dobbiamo lamentare. Però è sempre difficile, se non arrivi in forma a febbraio e marzo non passi il turno questo è garantito”. Così Pavel Nedved sul sorteggio della Juventus, che agli ottavi affronterà i francesi del Lione allenati da Garcia.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi:

– Borussia Dortmund-Paris Saint Germain

– Real Madrid-Manchester City

– Atalanta-Valencia

– Atletico Madrid-Liverpool

– Chelsea-Bayern Monaco

– Lione-Juventus

– Tottenham-Lipsia

– Napoli-Barcellona

Sarà l’Atalanta la prima squadra italiana a scendere in campo per gli ottavi di Champions League. Per la squadra di Gasperini l’appuntamento in casa per l’andata è fissato a mercoledì 19 febbraio (ritorno a Valencia il 10 marzo). Il 25 febbraio al San Paolo tocca al Napoli (ritorno il 18 marzo al Camp Nou di Barcellona), mentre la Juventus giocherà l’andata degli ottavi a Lione il 26 febbraio (ritorno allo Stadium il 17 marzo).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui