Giornata in chiaroscuro per le italiane nel mercoledì di Champions League. Nel big match del secondo turno la Juventus di Pirlo allo Stadium deve arrendersi al Barcellona, finisce 0-2 in favore dei catalani. Una Lazio tutta cuore invece coglie un ottimo pareggio in Belgio sul campo del Bruges (1-1).

Juventus-Barcellona 0-2 La Juventus cade 2-0 in casa contro il Barcellona nella gara valida per la seconda giornata del girone G. La buona notizia per i bianconeri di Pirlo arriva da Budapest, con il pareggio 2-2 tra il Ferencvaros e la Dinamo Kiev. In testa al gruppo ci sono i catalani con 6 punti, seguiti dai campioni d’Italia fermi a 3 e infine ungheresi e ucraini a quota 1. Mercoledì prossimo Juve sul campo del Ferencvaros.

Il Barça parte a razzo: miracolo di Bonucci su Messi e poi un gran tiro di Griezmann finisce sul palo al 2′. Al 14′ tiro velenoso di Dembelé, la deviazione di Chiesa inganna Szczesny e c’è il vantaggio catalano. Al 32′ Messi si divora il raddoppio. Morata va due volte a segno, ma, su segnalazione del Var, sempre in fuorigioco. Al 35′ Szczesny salva su Dembelé e Griezmann. Al 55′ terzo gol in offside per Morata! Troppa facilità di entrare in area per i blaugrana, mentre la Juve non riesce a pungere. Al 76′ occasione per Griezmann. All’85’ Juve in 10 per il secondo cartellino giallo nei confronti di Demiral. E nel finale, fallo di Bernardeschi su Ansu Fati, è rigore: Messi pennella il raddoppio (91’). Finisce 0-2.

La Lazio viene raggiunta in Belgio: contro il Bruges finisce 1-1 nella seconda partita del girone F. Nell’altra sfida, riparte il Borussia Dortmund: 2-0 allo Zenit San Pietroburgo. In classifica biancocelesti e belgi in testa a quota 4, mentre i tedeschi si portano a 3 punti e i russi restano ancora a secco. E per gli uomini di Inzaghi mercoledì prossimo c’è proprio la delicata trasferta in Russia.

Inizia nel migliore dei modi la Lazio che al 13′ passa: Correa scambia con Marusic e poi con un sinistro a giro dal limite fulmina Mignolet. Il Bruges reagisce. A fine primo tempo ingenuo fallo di Patric su Rits. Taylor va al Var e assegna il rigore. Dal dischetto Vanaken spiazza Reina (42′).

Nella ripresa il portiere di Champiojns Reina è attento prima in uscita su Dennis (52′) e poi su un colpo di testa di Ritz (64′). Belgi spesso pericolosi, la Lazio ci prova con Milinkovic-Savic, ma Mignolet non si lascia sorprendere. Finisce 1-1, un punto d’oro per gli uomini di Inzaghi alle prese con le numerose assenze.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui