La Juventus sorride dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Pirlo, che giocherà la prima in trasferta, ha evitato l’Atlético e le tedesche e affronterà infatti il Porto, di certo alla portata dei bianconeri.

Qualificazione in salita (e ripida) invece per Lazio e Atalanta, che non erano teste di serie: i biancocelesti sfideranno i campioni in carica del Bayern Monaco, mentre la squadra di Gasperini affronterà il Real Madrid, come lo stesso tecnico si era augurato alla vigilia della sfida con la Fiorentina.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Champions dopo il sorteggio effettuato a Nyon.
Le gare di andata si giocheranno il 17, il 23 e il 24 febbraio, quelle di ritorno il 9, 10, 16 e 17 marzo, tutte con inizio alle 21: Moenchengladbach- Manchester City, LAZIO – Bayern Monaco, Atlético Madrid – Chelsea, RB Lipsia – Liverpool, Porto – JUVENTUS, Barcellona- Paris Saint Germain, Siviglia – Borussia Dortmund, ATALANTA – Real Madrid.

Europa League: Stella Rossa-Milan, Sporting Braga-Roma, Granada-Napoli
I serbi della Stella Rossa, i portoghesi del Braga e gli spagnoli del Granada. L’Italia pesca tutto sommato bene nei sedicesimi di Europa League in programma il 18 e il 25 febbraio.
I pericoli per le italiane potevano arrivare dalle squadre “retrocesse” dalla Champions, come United e Ajax, e tra quelle arrivate seconde in Europa League era meglio evitare Benfica, Lilla e Real Sociedad.

Cosa fortunatamente accaduta. Ecco gli accoppiamenti: Wolfsberg-Tottenham Dinamo Kiev-Club Bruges Real Sociedad-Manchester United Benfica-Arsenal Stella Rossa-MILAN Anversa-Rangers Slavia Praga-Leicester Salisburgo-Villarreal Sporting Braga-ROMA Krasnodar-Dinamo Zagabria Young Boys-Bayer Leverkusen Molde-Hoffenheim Granada-NAPOLI Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk Lilla-Ajax Olympiacos-PSV Le gare di andata dei sedicesimi sono in programma giovedì 18 febbraio, ritorno il 25 febbraio. Gli orari di inizio sono divisi tra le 18.55 e le 21, come nella fase a gironi.

Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà il 26 febbraio. Gli ottavi di finale si giocheranno l’11 e il 18 marzo; i quarti (sorteggio il 19 marzo anche per l’ordine delle semifinali) l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e il 6 maggio.
Finale il 26 maggio 2021 a Danzica.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui