Questa sera alle 20:45, allo Juventus Stadium i bianconeri sfideranno il Bayern, per l’andata degli ottavi di Champions.

Secondo Massimiliano Allegri il match si articolerà nel seguente modo: “Il Bayern punterà sulla gestione della palla, dovremo essere bravi a tenerla noi”. E poi ha annunciato: “Mandzukic e Khedira si sono allenati e stanno bene, saranno in campo”.

Sulla questione qualificazione, Allegri ha affermato: “Abbiamo grandi possibilità di andare avanti. Se firmo per lo 0-0? In casa sarebbe un risultato ottimo, perché consentirebbe di giocare lì con due risultati utili. Ma difficilmente finirà senza reti, credo anzi che ci saranno molti gol. Loro sono fra i favoriti per la vittoria finale, per noi è un test importante, con una squadra formata da giovani e con i vecchietti sempre pronti a fare una grande partita”. Ai tempi del Milan, Allegri aveva messo in difficoltà Guardiola, all’epoca alla guida di un Barcellona stellare: “La filosofia è la stessa, ma con giocatori diversi. Dovremo fare una grande partita in difesa ed essere al loro livello sotto il profilo tecnico e tattico. Non dimentichiamo che il passaggio del turno si gioca su due partite”.

Pep Guardiola ha commentato poi: “La Juve degli ultimi anni, prima con Conte poi con Allegri, ha fatto qualcosa di grandioso. Loro giocano sempre per vincere. Anche se non hanno iniziato bene la stagione, vengono da 15 vittorie di fila. Il gioco è cresciuto qualitativamente”.

“Gli ottavi – ha aggiunto ancora Guardiola – sono sempre complicati, al di là dell’avversario. Abbiamo problemi in difesa, dove mancano tutti i centrali a parte Tasci e Benatia. Ma questa è la situazione e faremo con ciò che abbiamo”. Vidal in difesa? “E’ una possibilità, lui è un centrocampista che può giocare in più ruoli”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui