SCOMMETTIAMO?

Su che cosa, direte immediatamente? Sul fatto che qualcuno commenterà l’ennesimo successo del Cesena in questo modo …. Sì, ma era il Teramo …. quasi come se un 4-0 fuori casa sia cosa di tutti i giorni, persino in Serie C!

Certo, perché c’è chi non si accontenta mai, o (ma sono cattivo) preferisce una sconfitta, pur di avere ragione, di poter affermare …. Io l’avevo detto ….
Il primo posto in coabitazione durerà poco? E chi se ne frega …. Ma quanti vorrebbero vedere la propria squadra del cuore in cotanta posizione? Persino i fans juventini gioirebbero per un attuale secondo posto in classifica …. Statene certi!

Ovviamente, ed anche questo ripeto da tanto, bisogna continuare a restare umili, tenere i piedi per terra, dato che, lo sappiamo benissimo, a cadere ci vuole poco ….
Intanto la concorrenza tenta di mantenere le posizioni, pur non senza soffrire e con non poche difficoltà, Ancona docet, ma pure Pescara e Siena, ed i loro tifosi sì che avrebbero di che lamentarsi, e lo faranno di certo, perché tutto il mondo è paese, e Cesana non ha l’esclusiva del lamento ….

Ma torniamo a noi, al Cavalluccio, ad una formazione che non è più solo i “titolari”, ma cammin facendo si sta compattando, amalgamando, nei vecchi come nei giovani; con una condizione in crescita, in chi è partito dal raduno, ma pure degli ultimi arrivati.
E proprio qui viene il bello, dato che uno come Missiroli in quanti ce l’hanno e non solo in C? Ma meglio non dimenticare Rigoni, un altro che la differenza la farà, basta avere un po’ di pazienza.

Se poi consideriamo i “vecchi” andiamo a nozze …. Nardi, Ardizzone, Caturano, Bortolussi, che fa Bomber ma pure …. B!!!
Piedi per terra, umiltà, considerazione degli avversari, Pistoiese in primis, voglia di lavorare e migliorare ogni giorno, queste sono le ricette da seguire e se c’è chi è più forte, pazienza, ma alla fine non ci devono essere rimpianti di nessun genere, neppure a Cesena.
Chi si lamenta faccia pure quello che vuole, compreso rosicare pur di avere ragione, tanto quella, e non solo nel calcio, va e viene, salvo essere fessi.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui