Manca un mese e 10 giorni al Natale, e Cesena, come da tradizione si sta preparando a vivere l’atmosfera di avvento per questo fantastico giorno.
Il centro storico inizia già ad addobbarsi di luci e colori, con significative novità rispetto agli anni passati, ma anche con piacevoli conferme di eventi che hanno fatto successo e valorizzato il fulcro della città, dal punto di vista turistico.

La prima novità rispetto agli anni passati è la sostituzione della palla di luci colorate con un tunnel composto dalle medesime lucine, che ogni persona può attraversare, immortalandosi perchè no, in un bello scatto.

Il 2 dicembre poi si terrà un evento che ha da sempre contraddistinto la città di Cesena nel periodo natalizio, ossia l’inaugurazione del presepe meccanico, una costante della città, che verrà presentato nella galleria Ex Pescheria dalla famiglia Gualtieri che da anni allestisce questo presepe.
Il momento sarà particolarmente toccante, data la morte, avvenuta qualche settimana fa di Quarto Gualtieri, ideatore da sempre di questa iniziativa.

Piacevole novità di quest’anno sarà l’esposizione, sempre lungo il centro città, di slitte scandinave provenienti da Danimarca,Svezia e Norvegia.

Oltre a questo importante e molto esteso sarà anche il mercato natalizio che si terrà l’8, il 9 e il 10 dicembre a Cesena Fiera con numerose e variegate bancarelle e stand.

Questo e tanto altro si accinge a vivere il Cesena che come sempre offre una vasta scelta di proposte in preparazione al Natale.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui