L'allenatore del Cesena FC, Domenico Toscano

La partita con il Gubbio, raccontano per le vie del centro, può anche essere decisiva per il Cesena, almeno per quanto riguarda il secondo posto. La vittoria è necessaria per affrontare poi le prossime due partite da dentro o fuori contro la Virtus Entella, martedì sera al Manuzzi e appena dopo nella Marche al Conero dove l’Ancona nel girone d’andata lasciò un brutto ricordo agli uomini di Toscano.

In questi casi, dove le partite alzano il livello individuale e tecnico, c’è sempre il problema della perdita di concentrazione dato che, erroneamente si pensa che la partita, di sabato sarà facile in Umbria. Nella serie C e soprattutto nella parte finale del campionato, esperienza mi suggerisce di scrivere, niente è facile. Qualsiasi perdita di tensione da parte dei bianconeri, rischia di produrre danni fragorosi.

Toscano farà bene a ricordarlo alla mattina durante la partenza, a mezzogiorno dopo il minuto pasto e anche prima che la formazione titolare scenda sul terreno di gioco.
E’, importante giocare migliorando gli schemi, in modo che l’antagonista schierata da Volpe, sappia all’Orogel stadium il valore, la forza che ancora il cavalluccio intende sprigionare fino all’ultima giornata per tendere la mano alla capolista e acquisire la forte possibilità di arrivare in finale play-off.

Occorre, insomma, contro i lupi di Gubbio riprendere la sostanza, la padronanza e il filo del gioco. I bianconeri ora non si possono solo accontentare parzialmente. Da sabato in poi saranno tutti spareggi. Se ci saranno alcuni calciatori in debito d’ossigeno, la panchina deve essere pronta a sostituire gli affaticati. Sarebbe un peccato veniale che la squadra generi quella sottile assuefazione al successo, che fa perdere le qualità da esprimere durante il fraseggio.

Dunque anche nel paese medioevale ci vorrà fiato da vendere. Sarebbero utili raddoppi sui loro portatori di palla e anticipi sulla nostra trequarti. Il nostro potenziale in attacco ha dimostrato di saper creare occasioni da rete, bisogna sfruttarle al massimo, perchè, abbiamo rilevato anche insufficiente incisività finale.
Cesena evita il flop per il popolo!

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui