Il Cesena affronta il Monopoli nella gara di ritorno Play-Off al Dino Manuzzi

A MONOPOLY ALL CISÉNA

I playoff iniziano bene per il Cesena, con la vittoria di Monopoli che andrà ribadita giovedì al Manuzzi; un 2-1 maturato nel primo tempo, dopo una partenza sprint del Cavalluccio.

Ben fatto come primo approccio, ma nulla di fatto considerando che c’è appunto il ritorno ed è giusto mai dare nulla come scontato.
Faccio l’uccello del malaugurio? Affatto, ricordo solo che il turno dura centottanta minuti e che il Monopoli verrà a Cesena con nulla da perdere e proverà a ribaltare il risultato, cosa normale in tutto il mondo, non solo nel calcio.

Il Cesena ha messo le premesse giuste, in modo concreto, su di un campo caldo, dove vincere non è mai facile.
Viali ed i suoi ragazzi hanno fatto bene, mettendo in campo le giuste motivazioni; poi c’è sempre anche l’avversario ed il Monopoli ci ha provato sino alla fine.
Segnare il terzo gol sarebbe stato perfetto, ed il Cesena ci è andato vicino, ma vincere vuol dire avere messo una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo.
I playoff sono una roulette, pensi di avere il numero giusto ed esce lo zero, quindi …. calma e sangue freddo, c’è tempo per esultare e tanta è la strada da fare.

A Cesena si vive un momento particolare, il cambio di proprietà è ancora da completare e la cosa crea qualche complicazione di troppo, quasi una divisione tra il vecchio ed il nuovo, vista la diversità di vedute, pensieri.

D’altra parte era da mettere in conto che non tutto sarebbe filato liscio; comperare “a rate” va bene per un’automobile, persino per un calciatore, ma lo è altrettanto per una Società calcistica, dove praticamente tutto è diverso da una qualunque azienda commerciale?

Chi comanda davvero? Chi prende le decisioni? Viali piace ai vecchi vertici, ma quanto va bene ai nuovi? E la squadra? Comunque vada a finire la stagione, cosa succederà in estate? Si opterà per rifare tutto o si opererà per potenziare la rosa, puntando alla promozione diretta?

Certo è presto per porsi queste domande, ma quanto potrebbe incidere una situazione interna non tanto tranquilla in un momento in cui occorre invece unità di intenti?
Al momento godiamoci la vittoria in attesa di un ritorno dove la superiorità cesenate andrà ribadita con la giusta attenzione e concentrazione, il resto verrà più avanti e ci sarà tutto il tempo per discuterne e commentarlo.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Valerio Casadei

Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui