TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

CESENA LE MOSSE DI MERCATO

Il Cesena FC comunica che in data odierna è stato depositato il contratto per il trasferimento a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Caturano dalla Virtus Entella al club bianconero. Dopo la sua prima esperienza in Romagna, contrassegnata da cinque partite e tre reti nella scorsa stagione, l’attaccante classe ’90 si è legato al Cesena fino al 30 giugno 2023. Tra i professionisti Salvatore Caturano ha totalizzato fin qui 289 presenze e messo a segno 81 gol.

E’ destinata ad allungarsi l’avventura in bianconero di Luca Ricci. Il Cesena FC e il difensore hanno infatti raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto (in scadenza nel 2021) fino al 30 giugno 2022. Prima delle quindici presenze collezionate nella scorsa stagione, con la maglia bianconera Ricci aveva esordito tra i professionisti nel campionato di serie B 2007/08 e disputato altre otto gare in quello successivo di C1, terminato con l’immediato ritorno tra i cadetti.
Di nuovo in riva al Savio nel 2001, aveva fatto in tempo ad esordire in serie A per poi trasferirsi allo Spezia in C1.
L’ultima presenza col Cavalluccio, prima dello scorso campionato, risaliva al torneo di serie B 2013/14.

“Sono orgoglioso di proseguire la mia storia in bianconero – ha dichiarato il difensore di Forlimpopoli -. Questa è la maglia con cui sono cresciuto, la prima che ho indossato e spero sia l‘ultima in carriera perché la mia è anche una scelta di vita. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ripone in me e per la voglia condivisa di proseguire questo rapporto”.Arriva un altro prolungamento in casa Cesena.

Dopo Luca Ricci, anche Francesco Ardizzone ha allungato il contratto in scadenza nel 2021 fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista palermitano era stato acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella
nell’ultima finestra invernale della campagna trasferimenti e, prima dell’interruzione del campionato, aveva disputato sei gare mettendo a segno una rete decisiva nell’1-1 sul campo del Piacenza.

“Sono stracontento di continuare questa avventura in bianconero e per la fiducia riposta in me dal mister e dal club” – ha dichiarato Ardizzone “A Cesena mi sono trovato bene sin dall’inizio sia con i compagni sia nei rapporti con la gente. Questo è un posto bellissimo in cui vivere e poi giocare all’Orogel Stadium fa tutta la differenza del mondo”.

A cura di Enrico Marinò Ufficio stampa Cesena Fc – Foto Rega

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *