Pareggiare 0-0 contro il Gubbio, alla prima di Campionato, ci può stare, anche se giochi in casa e si vorrebbe partire con tre bei punti in cassaforte ….
Il mercato è ancora aperto, le forze, così come l’intesa, sono distanti dal top e “disperarsi” per una prestazione tutto sommato bruttina pare un tantino prematuro; vero che ci si aspettava di meglio, ma calma, in questo momento c’è chi è più avanti e chi meno, oltre al fatto che (magari) si sbandierano intenzioni che tali resteranno …. speranze che, anche queste, non avranno un seguito ….
Distribuire colpe fa parte del gioco …. ai giocatori, al mister, alla Società …. ognuno può girarla come meglio gli pare, a seconda delle proprie idee, dei propri convincimenti, perché di Messi ce n’è uno solo, così come non tutti i mister sono Conte o Mou e non tutte le Società sono capaci di stampare “carta moneta” da spendere e spandere ….
Con chi sto io? Con tutti e nessuno, non perché non abbia le mie idee, ma perché il calcio di verità ne ha sempre tante, oltretutto che cambiano da una settimana all’altra a seconda dei risultati, delle prestazioni ….
Che tutti vogliano “vincere” è normale, così come è normale fare delle scelte, se poi queste si rivelano giuste o sbagliate non sono certo i soldi a stabilirlo!
Arriverà ancora qualcuno alla corte di mister Viali? Speriamo, inteso però nel senso di gente davvero utile e non per fare solo numero ….
Poi bisognerebbe anche capire davvero perché cambiare di nuovo parecchio, chi ha deciso che gente come Ricci e Capellini non serviva più alla causa, magari perché non spendere il giusto per la conferma di quel Di Gennaro assolutamente di un’altra categoria …. ha deciso la Società? E’ stato il volere del Mister per rinnovare il contratto?
Succede a volte che “qualcuno” non voglia finire in ombra, che “patisca” gli elogi agli …. altri, ma abbia la possibilità di far rimescolare le carte …. la speranza è che certe scelte siano state davvero ponderate e non prese per essere sotto i riflettori …. sarebbe davvero deleterio per il Cesena; presto lo scopriremo, augurandoci che chi ha deciso ci abbia visto lungo ….
L’arrivo di Rigoni si rivelerà certamente ottimo, data la grande esperienza del centrocampista, così come ottima è la conferma di gente come Ardizzone, Bortolussi, Caturano, Nardi, il resto si vedrà con il tempo, sul campo …. oggi è presto per qualunque giudizio, che sia critico o speranzoso, che sia rivolto alla Società, a chi siede in panchina, così come a chi va in campo ….
Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani – Foto Rega
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui