“Sono convinto che i tifosi saranno dalla nostra parte e spero che potremo ripagarli con una prestazione di alto livello come fatto in altre occasioni"

Il pareggio del Cesena a Gubbio ha dimostrato che la squadra non è in una forma ottimale, sfortuna a parte. I bianconeri rimangono in corsa per disputare i play-off, ma non era certo questo l’obiettivo, il traguardo finale che la società aveva idolatrato considerando i loro Dei della pedata, allenati da Toscano, bravo a firmare un biennale, ma che potrebbe finire nel libro dell’uguaglianza dal titolo “Viali a tre corsie“.

Niente di più e niente di meno (almeno fin qui) di quello che il cavalluccio ha raccolto lo scorso campionato dopo l’ultima giornata fermandosi a 67 punti in classifica al terzo posto dietro a Modena e Reggiana che sfrecciavano come Italo con una media inglese mondiale. E poi la Virtus Entella che verrà al Manuzzi con un’altra stoffa, terminò la stagione calcistica appena sotto di due lunghezze. Poi gli spareggi alquanto indigesti che i grandi tifosi non hanno ancora dimenticato e sbollito.

Romagna-Liguria due regioni che amano il calcio e che per gli annali del pallone hanno lasciato una storia da leggere nel bene e nel male, tra i ricordi anche di tanti amici comuni come Giorgio Bubba che con Paolo Valenti, erano il look televisivo delle Domeniche sportive.

Ma il passato è per gente come me, ormai stempiato e non per le nuove generazioni che sono sempre alla ricerca di vittorie estreme, assolute con spaccature tra bande scorrette e spesso anche violente persino in gironi inferiori.

Domani sera, l’ostacolo che il Cesena dovrà superare è tosto, concreto, micidiale sotto porta. Verrebbe quasi da scrivere che per vincere i padroni di casa avrebbero bisogno di una “Volpe” nella loro panchina, ma si potrebbe anche immaginare nel ritorno di Lippi con il suo Toscano in bocca!

E gli ultras bianconeri cosa stanno preparando per spingere Corazza e compagni alla conquista? E, in caso di non risultato (perchè ci vuole solo la vittoria), saranno sul piede di guerra o si faranno una grattatina per le briciole di pane facendosi scivolare via l’amarezza?

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

 

 

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui