E’ una sintesi di tradizione e innovazione la nuova prima maglia Mizuno con cui il Cesena scenderà in campo a partire dalla gara amichevole con il Milan.
Il rispetto del passato è nella pulizia del layout pensato per dare il più ampio spazio al colore bianco e caratterizzato, rispetto al passato, da linee perfettamente simmetriche, tra cui quelle rastremate sui fianchi che aggiungono un senso di dinamicità. Classico è il colletto che richiama nel disegno le storiche maglie del passato e presenta tre elementi caratteristici: sul retro l’ormai noto “Dai Burdel”, all’interno la scritta “Capitolo 79” e il pattern con motivi bianconeri che caratterizzeranno l’immagine coordinata del Cesena in questa stagione.

Completamente rivoluzionata si presenta invece la nuova maglia dal punto di vista tecnico. L’elemento più visibile è nell’inserto in mesh (cotone traforato) sotto la manica realizzato per favorire una maggiore traspirazione. Altra novità di rilievo rispetto alla scorsa stagione è nella maggiore componente di elastane che permette alla maglia di restare aderente e consentire allo stesso tempo la massima libertà di movimento all’atleta. Per ultimo, l’asimmetria che rende la maglia leggermente più lunga sul retro: un dettaglio voluto per ricercare per una migliore aerodinamicità.

Le divise utilizzate nel corso della stagione saranno tre: la seconda si presenta uguale alla prima ma a colori invertiti, mentre la terza sarà blu royal, richiamando in questo il colore istituzionale di Mizuno.
La presentazione delle nuove maglie è avvenuta questa mattina alla presenza del presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani: “In realtà eravamo pronti per la presentazione già da un po’ ma abbiamo voluto attendere l’epilogo della vicenda relativa al Cavalluccio. Fortunatamente si è risolta positivamente e oggi siamo felici di svelare le nuove maglie complete anche del nostro simbolo. Così come siamo felici di avere ancora con noi Plt Puregreen in qualità di sponsor di maglia. Tra l’altro si tratta di un abbinamento perfetto con il gioco che vuole proporre il nostro mister e per il quale servirà tanta energia, proprio come quella green che produce Plt”.

A cura di Enrico Marino’ ufficio stampa Cesena calcio – Foto Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui