L’operazione continuità in casa Cesena è ancora in corso. Un buon tassello sarebbe la vittoria contro l’Ascoli, squadra in difficoltà, ma reduce da una vittoria toccasana per morale e classifica.
I romagnoli vogliono tornare rullo compressore, almeno nelle gare interne, e per farlo cercheranno di schierare la migliore squadra.
Ancora out Improta, l’attacco vive dei soliti ballottaggi sui compagni di reparto di Djuric. Candidati Ragusa, Ciano, Mazzotta, Garritano, che potrebbe essere ripiegato anche da esterno di centrocampo.
Difficile, non impossibile, vedere Sensi in campo dal primo minuto. Il regista ha smaltito l’infortunio, ma non ha i 90 minuti sulle gambe.
La capolista Crotone affronta il Perugia che vuole dimenticare il poker casalingo subito contro il Pescara.
Bisoli puntellerà la difesa, schierandone probabilmente 5 dietro, per impostare una partita sul contropiede, ma sarà difficile spuntarla sulla vera sorpresa del campionato, quel Crotone che non ti aspetti, primo in classifica e fortemente candidato alla promozione diretta.
Vincendo la squadra di Juric potrebbe fare una mini-fuga, ad opera del Cagliari, fisicamente un pò in calo, e soprattutto impegnato nella difficile trasferta di Avellino, squadra davvero in ascesa,reduce da 7 risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di piazzarsi in zona playoff, a più uno sul Cesena.
Il Brescia ospita un Livorno boccheggiante, con disperato bisogno di punti, gioco e fiducia.
Una sconfitta, per altro alquanto probabile, comprometterebbe ancor di più una classifica già di suo complicata, portando gli amaranto ancor più vicino al baratro.
La partita più interessante di giornata è il confronto tra Pescara e Bari 3 e 4 forza del campionato. Gli abruzzesi partono favoriti, perchè hanno dimostrato maggior continuità e una qualità di gioco complessivamente superiore. E anche se potrebbe già in giornata perdere Lapadula, destinato probabilmente a Chievo o Samp, resta una squadra davvero temibile.
Le altre partite:Como-Vicenza; Lanciano-Trapani;Latina-Pro Vercelli;Ternana-Modena;Entella-Novara; Spezia-Salernitana.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui