CESENA BASKET 2005 – GIARDINI MARGHERITA BOLOGNA 60 – 56 (15 – 19, 29 – 31, 45 – 47)

Cesena Basket 2005: Montalti 1, Rossi 10, Zoboli 9, Ruscelli 1, Vandelli, Babbini 7, Martini 2, Pezzi, Benzi 2, Ambrogi 4, Dell’omo 16, Balestri 8. All. Ruggeri.

Giardini Margherita Bologna: Lelli 18, Sgarzi 2, Giudici 2, Nicolini 9, Annunzi 12, Pezzano, Bonesi , Ceccolini 2, Morra, Mazzini 4, Venturi 7, Pierini. All. Morra.

Arbitri: Manzi e Govoni di Cento

Altro giro altra vittoria! Il cammino verso la meta desiderata procede sempre più spedito e la vittoria sui Gardens ci fa fare un salto mortale triplo in avanti agganciando a quota 22 Granarolo e i bolognesi stessi ma il secco 4 a 0 negli scontri diretti ci proietta in settima posizione alle spalle delle prime della classe: non ci credo! E invece bisogna crederci perchè la storia di questa stagione sta per essere scritta con largo anticipo sul previsto e dopo un inizio difficile e assai insidioso, è proseguito con sempre maggior convinzione fino ad arrivare a questo girone di ritorno in cui sono arrivate ben 6 vittorie su 8 gare giocate, portando a casa gli scalpi di qualche grande del girone.

I Gardens erano reduci dalla clamorosa e larghissima vittoria a Ferrara e hanno venduto carissima la pelle prima di cedere solo nel finale quando sono crollati di schianto dopo aver guidato quasi sempre se pur con margini assai risicati. L’inizio è tutto di un indiavolato Dell’omo (9 punti con tripla solo nel primo quarto) ma Lelli e Annunzi sono sul pezzo e portano Bologna al + 4 della prima sirena. Apre Benzi ma si infiamma Nicolini, Venturi spara la tripla del + 4 e Ceccolini firma il + 6 con il primo tentativo di fuga che Balestri stoppa con 5 punti in fila (con tripla di giornata incorporata) e Martini ricuce con il libero che ci riporta 29 a 31. Balestri firma subito la parità, ma Lelli risponde da oltre l’arco e dopo la tripla di Zoboli ancora Lelli sigli il + 7 con i suoi disposti a zona da coach Morra che cerca di frenare l’attacco di casa.

Il gap ancora una volta è troppo esiguo per spaventare Cesena che con Rossi (in foto) e Babbini torna a – 1 poi Nicolini certifica il 45 a 47 di fine quarto. In una frazione decisamente sofferta ci si domanda come sia possibile essere ancora così vicini ai Gardens, e le aspettative per l’ultimo segmento di gara in arrivo sono piuttosto preoccupanti. Non sarà così perchè il quarto è tutto di marca bianco azzurra con tre triple tagliagambe di Babbini, Rossi e Dell’omo per il vantaggio che si ribalta a favore di Cesena pronta ad azzannare la gara nel momento giusto. I Gardens sono alle corde e segnano con il contagocce e quando il gap arriva a 6 punti proprio in dirittura finale le speranze di vincerla si spengono definitivamente mentre i nostri esultano per la nuova ennesima impresa.

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui