A Cesena l’atmosfera del Natale si sente già, a distanza di due settimane esatte.
In questi giorni la città è piena di manifestazioni, iniziative e cose da fare e da vedere, per tutta la famiglia.
Come ieri, quando nella città si sono addirittura allestiti due mercati natalizi. Il primo a Cesena fiera, con un biglietto da pagare di pochi euro, e con tante tantissime bancarelle da vedere o dove acquistare regali di ogni tipo.

Il secondo in pieno centro storico, con la modalità classica del solito mercatino, “colorata” in aggiunta dal passaggio di un trenino sul quale si intonavano canti natalizi.
Il centro città era pieno di gente. Non si passava e si faceva fatica a camminare per le vie della città.
Antistante la cattedrale un coro natalizio animava il pomeriggio, non certo povero di eventi e iniziative.

Tutti i negozi sono stati presi d’assedio, così come lo è stato il presepe meccanico in via Pescheria della famiglia Gualtieri, che da anni in città è conosciutissima per i suoi splendidi lavori.
Non fa eccezione quest’edizione del presepe meccanico che raffigura in maniera splendida la natività, con una dolcezza inedita, che culmina nella statuetta di Maria che si china per baciare il candido volto del figlioletto.

Dal sacro al profano, non sono mancate anche seducenti ballerine, danzanti allegramente dentro un mega pallone trasparente, ma che copriva a sufficienza le nudità delle ragazze.

Tutto questo continuerà anche nei prossimi weekend, con il mercato che resterà la grande costante in mezzo a tante novità che settimana dopo settimana avvicinano lentamente i cesenati al Natale.
Il tutto per un giro d’affari colossale per le attività commerciali, soprattutto per librerie, negozi d’intimo, ma anche botteghe dove poter comprare oggetti di ogni specie, alla caccia del regalo utile ed economico da fare a parenti o amici.

Magie del Natale che si avvicina.
La redazione del popolano porta a tutti voi cari amici lettori i suoi più sinceri auguri di un natale sereno ed armonioso, passato in compagnia delle persone a voi più care.

Buon Natale a tutti.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui