ceretta

ceretta

La moda, è risaputo, a volte porta a situazioni paradossali; se fino a qualche anno fa un uomo si mostrava fiero del suo petto villoso e del viso ben rasato e pulito, oggi la barba incolta e lunga fa tendenza, così come i toraci perfettamente glabri.

Pare proprio infatti che negli ultimi anni il “Body Shaving” maschile sia aumentato al punto tale da rendere quasi più facile, durante l’estate, vedere qualche pelo di troppo sui corpi femminili. Secondo i dati Braun, gli uomini italiani, insieme a spagnoli e americani, sono quelli che, nel mondo, amano di più il look senza peli.

L’istituto di bellezza milanese Sugar Wax ha dato conferma di questo trend, dichiarando che il 15% della clientela è rigorosamente composta da uomini, spesso spinti da motivi pratici come caldo, igiene e sport. I ciclisti, i nuotatori e i calciatori si depilano le gambe per fastidio, chi ha tatuaggi o fa palestra vuole spesso evidenziare muscoli e disegni, mentre cuochi e pizzaioli si depilano le braccia su ordine del datore di lavoro.

E se le zone più richieste al momento sono spalle e schiena, seguite dal torace e dalle gambe per gli sportivi, la nuova moda comprende anche le braccia e, per alcuni, la depilazione intima totale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui