Foto LaPresse - Gerardo Cafaro Sabato 28 Gennaio 2017, Benevento (Italia) Sport Calcio Benevento Calcio vs Carpi Football Club 1909 Campionato di calcio Serie B ConTe.it. 2016/2017 - Stadio “Ciro Vigorito” Nella foto: Castori Photo LaPresse - Gerardo Cafaro Saturday 28th January 2017, Benevento (Italy) Sport Soccer Benevento Calcio vs Carpi Football Club 1909 Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - “Ciro Vigorito” Stadium In the picture: Castori

Carpi Cesena, inaugurano il loro campionato dallo stadio Sandro Cabassi, è il derby dell’Emilia-Romagna in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 25 agosto 2019. Carpi Cesena si annuncia come una partita interessante, anche se le due formazioni nello scorso campionato erano divise da ben due categorie: il Carpi infatti cerca di ripartire dopo la retrocessione dalla Serie B, il Cesena invece dopo il fallimento di un anno fa si era ritrovato in Serie D, dalla quale però è stato subito promosso. Indicazioni molto positive per i romagnoli anche dalla Coppa Italia di Serie C, dove il Cesena ha passato il primo turno con due vittorie su due, ha fatto bene comunque anche il Carpi nella Coppa Italia maggiore, nella quale gli emiliani hanno vinto a Livorno e si sono poi fermati solo ai calci di rigore.

E’ ricca la tradizione di Carpi Cesena: si tratta di due squadre che nel corso della loro storia si sono trovate sia in Serie C (alla fine degli anni Novanta) che in Serie B, dando vita a otto partite con un dominio netto da parte dei romagnoli. Il Cesena ha vinto cinque volte, con una sola sconfitta e due pareggi; nel marzo 2018 al Manuzzi è finita 0-0 e da allora non si è più giocato fino a oggi, mentre l’ultima al Cabassi risale naturalmente alla sfida di andata di quel campionato e aveva visto il Carpi sfatare finalmente il tabù bianconero, grazie alla doppietta di Enej Jelenic (tardiva l’autorete di Riccardo Brosco, arrivata in pieno recupero). Tra il settembre 2013 e il febbraio 2017 ha sempre vinto il Cesena: due volte in Emilia e sempre per 2-1, l’ultima appunto due anni e mezzo fa con marcatori Antonio Balzano e Andrea Cocco. Sulla panchina carpigiana c’era Fabrizio Castori, che invece nell’episodio di prima allenava i romagnoli: è il grande doppio ex della sfida.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI CESENA
Adesso è giunto il momento di analizzare le probabili formazioni attese per Carpi Cesena. La squadra di Giancarlo Riolfo può certamente ripartire dalla bella prestazione messa in campo contro il Cittadella nello scorso turno di Coppa Italia: modulo 4-3-3 per il Carpi che era sceso in campo dal primo minuto con Rossini; Lomolino, Carta, Ligi, Pezzi; Pellegrini, Hraiech, Sabotic; Saric, Jelenic, Vano. Per il Cesena di Francesco Modesto dopo le due vittorie in Coppa Italia è arrivato anche un bel pareggio in amichevole contro il Milan. Ricordiamo dunque il 3-4-3 romagnolo in questo match di prestigio: Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui