Il piccolo Luigi è stato trovato davanti alla chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Poggiofranco a Bari dal parroco don Antonio Ruccia, la mattina del 19 luglio.

Era all’interno della culla termica installata proprio per accogliere quei neonati che i genitori naturali decidono di non tenere. Accanto a lui c’era anche un bigliettino: “Luigi, mamma e papà ti ameranno per sempre“. Il bimbo è stato portato dal 118, allertato dal parroco, nel reparto di Neonatologia del Policlinico di Bari. Le sue condizioni sono buone. Il parroco: “Era meraviglioso” “Quando è squillato il telefonino alle 8.15 di stamattina il cuore mi è arrivato in gola perché sapevo bene il significato di quel suono…”. Don Antonio Ruccia, parroco della chiesa di San Giovanni Battista, rivela l’emozione provata nel trovare all’interno della culla termica della chiesa un neonato.

Accanto al piccolo, c’era un biglietto lasciato dai suoi genitori. “C’era scritto il nome da dargli, Luigi, e la data di nascita 10 luglio 2020. E si diceva che la mamma e il papà lo avrebbero amato per sempre“, racconta.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui