A Parigi la conclusione della più importante competizione europea per club. Liverpool-Real Madrid ha avuto inizio con oltre 30′ di ritardo per motivi di sicurezza. Il Real è andato in vantaggio al 59′ con Vinicius.

Un supporter del Liverpool ha raccontato all’Associated Press di aver visto “bambini che piangevano e persone intrappolate” fuori dagli ingressi. “La gente ha iniziato a saltare la fila, poi  ha aperto il cancello e ha iniziato a spingere”, ha detto. Le scene ricordavano il caos fuori dallo stadio di Wembley prima della finale del Campionato Europeo della scorsa estate tra Inghilterra e Italia.

Le forze dell’ordine francesi hanno usato i gas lacrimogeni per riportare l’ordine fuori dallo stadio. Lo riporta l’Equipe. La gara è iniziata in ritardo perché fuori dall’impianto stazionavano molti tifosi del Liverpool che non erano ancora riusciti ad accedere dentro lo stadio.

l Real Madrid ha vinto la 14a Champions League della sua storia. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha battuto nella finale di Parigi il Liverpool per 1-0. Di Vinicius al 14′ del secondo tempo il gol decisivo

Ancelotti entra nella leggenda: è l’unico allenatore ad aver vinto la Champions quattro volte.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui