A Brooklyn, New York, il Prospect Park ha assunto dei giardinieri decisamente sopra le righe: otto capre per ripulire dalle erbacce le aiuole senza usare diserbanti chimici.

A riportare la curiosa notizia è stato il quotidiano britannico Guardian sul suo sito; gli animali sono stati forniti da una fattoria specializzata in questo tipo di servizio, e rimarranno in servizio al Prospect Park fino a settembre.

Oltre alla praticità del sistema di potatura, le capre sono anche diventate in breve tempo le beniamine dei bambini. Ogni giorno possono mangiare oltre 11 chili di erbacce, senza danneggiare l’ambiente come fanno gli erbicidi. A fornirle è stata la fattoria Green Goats di Rhinebeck, nello stato di New York, che già lavora per diversi parchi e giardini nella Grande Mela, compresa la storica dimora dei Vanderbilt a Hyde Park.

Il Prospect Park ospita l’unica foresta rimasta a Brooklyn, gravemente danneggiata dall’uragano Sandy, che ha abbattuto molti alberi. Erbacce e arbusti hanno invaso vaste aree del parco, e ora toccherà alla capre sistemare la situazione.

E se la cosa desta qualche stupore, sappiate che perfino Amazon offre ora un servizio di noleggio capre.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui