…. Mentre il resto della compagnia che lo insegue …. spera nel Qatar!

In realtà la sosta viene a fagiolo e non solo per gli azzurri, mentre cosa capiterà alla Juve reduce da sei vittorie consecutive che l’hanno rilanciata al terzo posto, dietro ad un Milan con il fiato corto?
Vista l’unicità della situazione e la mancanza di precedenti cui rifarsi, sarà un’incognita per tutti ciò che succederà dal 4 gennaio prossimo e tutto potrà accadere, compreso che il Napoli riprenda da dove si è fermato: vincere.

Altra cosa decisiva sarà la condizione di chi il mondiale lo giocherà e fino a quando; arrivare ai quarti ed oltre comporterà un dispendio psicofisico non da poco, così come importanti saranno eventuali infortuni, che andrebbero ad aggiungersi alla già lunghissima lista di quelli avvenuti.
Naturale che chi sta cercando di recuperare sul Napoli parli di suoi eventuali vantaggi; giusto che Allegri sottolinei i recuperi di Pogba, Chiesa e Di Maria, ma ciò vuol dire che altri staranno fuori, magari quei giovani che hanno tenuto su la “baracca” nelle ultime fruttuose settimane.

Nell’ultimo turno il Napoli ha rischiato di buttare via una bella vittoria per dieci minuti di rilassamento, ma dire che l’Udinese avrebbe meritato il pari mi sembra cosa senza senso.
Il Milan ha vinto nel recupero, ma a fine stagione sono questi i punti che contano ed i rossoneri hanno vinto lo scudetto proprio grazie a questo e nonostante le difficoltà, continuano ad essere formazione bella tosta.
Detto della Juve, per il resto è l’Inter la sola davvero attrezzata per la lotta scudetto; vincere a Bergamo non è da tutti e se la difesa trova l’assetto giusto …. ci sarà da divertirsi.

Le romane non vanno oltre il punto raccolto in casa dalla Roma al novantaquattresimo, contro il solito Torino in vena di regali natalizi, mentre la Lazio crolla a Torino, dimostrando che senza Immobile ci si aggiusta, ma se la cosa dura poco …. e davvero a Torino sono disposti a spendere un tir di soldi per il Milinkovic visto allo Stadium?
Solita tiritera per il resto, con le tre in fondo che sembrano il Napoli …. al contrario.

Verona, Samp e Cremonese riusciranno a recuperare un assetto decente da qui al 4 gennaio? Il problema è in che modo, dato quello che (non) hanno combinato da agosto ad oggi; poi i “miracoli” succedono, persino quelli che puzzano di bruciato, ma nel calcio si sa, tutto è possibile!
Buon mondiale a tutti, anche a chi non lo guarderà come Sarri, ma lui non ha nulla da imparare e può tranquillamente andare al cinema, oppure visto che il calcio gli sta stretto, cambiare mestiere, ce ne faremo una ragione sicuramente.
A proposito, per chi tiferete visto che anche Mancini ci ha “mandati” tutti al cinema?

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Lapresse

Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui