VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ribadisce la sua posizione contro le indicazioni del governo in tema di riaperture delle scuole. Durante la consueta diretta Facebook, annuncia l’intenzione di far slittare alla fine del mese di gennaio il ritorno in classe per gli alunni di medie ed elementari.

“In questa condizione io credo che sia irresponsabile aprire le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda credo che non apriremo le medie e le elementari. In queste ore – ha detto il governatore – stanno lavorando le nostre strutture sanitarie. Credo che ci sarà a breve un’unità di crisi che prenderà atto di questa situazione in maniera responsabile. Andremo alla proroga dell’apertura delle scuole a fine gennaio, almeno per le medie e le elementari. Per il resto – ha affermato ancora – vedremo di seguire con attenzione la situazione del contagio e dell’epidemia. Faremo il possibile per garantire ai docenti, ai presidi e alle famiglie il massimo possibile di assistenza sanitaria e di prevenzione per evitare situazioni ancora più pesanti e gravi”.

Il governatore, sempre nella diretta social, ha rimarcato poi la necessità di non creare occasione di assembramenti, soprattutto allo stadio. “Chiudiamo le discoteche – ha detto – però non facciamo nulla per bloccare la movida e consentiamo la presenza negli stadi. L’unica cosa seria da fare sarebbe bloccare le presenze negli stadi per contenere il contagio”.

Fonti Chigi: il governo impugnerà la chiusura delle scuole in Campania

Il governo è intenzionato a impugnare la decisione del presidente della Campania Vincenzo De Luca di tenere chiuse le scuole medie ed elementari. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Per l’impugnativa, viene spiegato, è necessario un passaggio in Consiglio dei ministri.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui