Con un campionato equilibrato come quello cadetto, vincere anche solo una partita può significare cambiare tutto.

Lo sa bene il Cesena, impegnato, nel suo magic moment, contro il Novara.

La gara si giocherà domani alle 15.00 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e può certificare la svolta di una stagione che fino alla settimana scorsa sembrava compromessa e che vincendo questa partita potrebbe svoltare.

Così come potrebbe farlo quella del Perugia col nuovo tecnico Breda, pronto a risollevare una squadra e una città che dopo un inizio sfavillante di campionato, avevano in testa ben altri obiettivi, evaporati con le ultime 5 sconfitte di seguito; c’è la consapevolezza che basta poco però per raddrizzare di nuovo le cose. Peccato però che l’avversario degli Umbri, la Cremonese, sia una delle rivelazioni di questo campionato, come conferma l’incredibile classifica della squadra.

Sarà sfida vera, sfida quasi di vertice quella tra Venezia e Frosinone, con i lagunari che diventano impenetrabili come il vetro spesso in casa; per questo per i ciociari sarà complicato fare punti, anche se la sfida resta aperta a qualunque pronostico.

Spettacolare e incerta potrebbe essere anche la partita tra Salernitana e Empoli.

I toscani sono dove compete loro, vista la qualità della rosa. Ossia al primo posto in classifica, mentre gli amaranto sono la vera rivelazione di stagione, dato che nelle ultime annate hanno sempre sofferto e lottato per la salvezza e ora sono lassù, a lottare per il playoff.

Entusiasmante la partita nella partita, quella tra i bomber. Da una parte il capocannoniere Caputo già capace di realizzare 10 reti.

Non da meno l’attaccante della Salernitana Sprocati che si ha segnato solo la metà delle reti del collega, ma tutte decisive per gli amaranto.

Intanto il Palermo ospiterà al Barbera la Virtus Entella, prossimo avversario del Cesena, partendo ovviamente coi favori del pronostico e trascinato dal solito Nestorovski, leader vero in campo dei rosanero.

Sarà invece vero e proprio spareggio salvezza, l’incontro tra Pro Vercelli e Foggia con la neo promossa che si affida ai colpi e all’estro di Mazzeo per risolvere la partita, sperando però di migliorare una fase difensiva un pò troppo traballante.

 

Le altre partite: Bari-Ascoli; Pescara-Brescia; Spezia-Cittadella; Parma-Avellino; Ternana-Carpi

 

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui