TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

CALENDARIO SERIE A E’ RIVOLUZIONE

Il sorteggio Calendario Serie A 2021/2022
Si parte il 22 agosto 2021, con due gironi ‘asimmetrici‘. Una modalità completamente differente dal quella cui eravamo abituati. Una sorta di rivoluzione per il mondo del calcio con le partite di ritorno che saranno “totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all’interno dello stesso turno”

Il Genoa sarà la squadra che terrà a battesimo l’Inter campione d’Italia, allenata da Simone Inzaghi. Per quanto riguarda le altre partite, sorteggiate oggi, spicca il ritorno di Maurizio Sarri a Empoli con la Lazio, di Eusebio Di Francesco a Reggio Emilia con il Sassuolo, sulla panchina del Verona, mentre Josè Mourinho esordirà da allenatore della Roma contro la Fiorentina.

La prima giornata di andata: Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus

Il campionato si chiuderà il 22 maggio 2022.

Cinque turni infrasettimanali: 22 settembre, 27 ottobre, 1 e 22 dicembre, 6 gennaio. Cinque soste per le nazionali: 5 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 30 gennaio (squadre non europee), 27 marzo, fermi per le feste di Natale tra il 23 dicembre e il 5 gennaio.

Seconda giornata: Atalanta-Bologna; Fiorentina-Torino; Genoa-Napoli; Hellas Verona-Inter; Juventus-Empoli; Lazio-Spezia; Milan-Cagliari; Salernitana-Roma; Sassuolo-Sampdoria; Udinese-Venezia

Questa la terza giornata: Atalanta-Fiorentina, Bologna-Verona, Cagliari-Genoa, Empoli-Venezia, Milan-Lazio, Napoli-Juve, Roma-Sassuolo, Sampdoria-Inter, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana.

Quarta giornata (19 settembre) Nella quarta giornata ci sarà la super sfida tra Juventus e Milan.

La prima giornata di ritorno Milan-Roma e Juventus-Napoli sono i due big match della prima giornata di ritorno.

Questo l’esito del sorteggio del calendario della Serie A, che per la prima volta presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all’interno di una giornata, rispetto all’andata. Atalanta-Torino Bologna-Inter Fiorentina-Udinese Juve-Napoli Lazio-Empoli Milan-Roma Salernitana-Venezia Sampdoria-Cagliari Sassuolo-Genoa Spezia-Verona.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *