Quella di oggi è stata un’altra giornata ricca di notizie e spunti in chiave mercato. In primo piano l’​Inter che in attesa di sbloccare definitivamente la trattativa per l’acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham (la distanza tra le parti è ormai pochissima) ha ufficializzato l’arrivo del nigeriano Victor Moses dal Chelsea con la formula del prestito con successivo diritto di riscatto
La trattativa con l’Inter per l’acquisto di Matteo Politano prosegue a gonfie vele: il giocatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, l’affare potrebbe andare in porto a breve con i nerazzurri che potrebbero richiedere come contropartita parziale il cartellino dello spagnolo Fernando Llorente. Per quanto riguarda il mercato in uscita invece, gli azzurri in giornata hanno ceduto il difensore Lorenzo Tonelli alla ​​Sampdoria con la formula del prestito con successivo obbligo di riscatto.

Si muove qualcosa anche in casa ​Juve con i bianconeri che per fare fronte all’emergenza terzini si sarebbero fatti con il Porto per l’acquisto di Alex Telles mettendo sul piatto 25 milioni di euro e facendo leva sul fatto che il brasiliano è in scadenza di contratto nel 2021 e non ha intenzione di rinnovare.

In casa ​Roma continua la caccia ad un nuovo esterno d’attacco: sfumato il colpo Politano, il club giallorosso segue con interesse Javairo Dilrosun dell’Herta Berlino ed il belga Adnan Januzaj della Real Sociedad sul quale però ci sarebbe anche il ​Milan che in giornata ha visto sfumare il colpo Dani Olmo (passato al Lipsia).

Per quanto riguarda gli altri affari di giornata infine, il ​Genoa ha ufficializzato il colpo Sebastian Eriksson a titolo definitivo dal Goteborg: affare low-cost, per acquistare il centrocampista il club ligure ha sborsato poco più di 25 mila euro appena.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui