Dirty-Soccer

Dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi della Lega calcio di Serie A e di Serie B e quelle di alcune società professionistiche, tra cui il Genoa e il Bari, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano sulla compravendita dei diritti televisivi, spuntano ora i nomi dei primi indagati.

Tra gli altri spicca quello di Claudio Lotito, presidente della Lazio e uomo della Lega Calcio, che sarebbe sotto inchiesta per “ostacolo all’attività di vigilanza” della Covisoc. “Non abbiamo avuto alcun atto di nessun genere. Non abbiamo atti, comunicazioni, avvisi da nessuna parte”, commenta a caldo la notizia l’avvocato di Lotito Gian Michele Gentile. “Se il pubblico ministero sta indagando su Lotito comunicherà a Lotito che sta indagando su di lui, lo inviterà a nominare un difensore, ma non ci possiamo muovere sulla base delle notizie di stampa”.

Oltre al patron biancoceleste, nel mirino degli investigatori anche l’ex arbitro Gianluca Paparesta, presidente del Bari, ed Enrico Preziosi, numero uno del Genoa. Al vaglio degli inquirenti anche le posizioni di alcuni dirigenti Mediaset, società che ha ottenuto parte dei diritti televisivi in questione, ed i vertici di Infront, la società che gestisce la vendita dei diritti per contro della Lega e che provengono, tutti, proprio da Mediaset.

I reati ipotizzati sono quelli di turbativa d’asta, turbata libertà degli incanti e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui