Cagliari corsaro a Genova, la Sampdoria va ko. I sardi si sono imposti in rimonta 2-1. Grazie a questo successo salgono a 13 punti mentre i doriani restano fermi a 20.

La gara inizia in sostanziale equilibrio. Il Cagliari tiene bene il campo e all’11’ arriva la prima conclusione con Joao Pedro, decisivo l’intervento di Yoshida che salva i padroni di casa.

Al 18’ arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa. Ancora Yoshida serve a Gabbiadini un pallone da calciare facilmente in porta e Cragno è battuto. Il gol dà sicurezza ai padroni di casa che ci provano ancora e stavolta è il Cagliari a dover indietreggiare.
Al 27’ l’inserimento di Candreva è solo un soffio in ritardo all’appuntamento con il pallone. Al 29’ è sempre Samp prima con Caputo e poi con una grande conclusione di Bereszynski che impegna severamente Cragno. Gabbiadini va a caccia del settimo gol consecutivo ma la sua conclusione al 31’ termina fuori. Sul finire di primo tempo il Cagliari ci riprova ma non impensierisce Audero.

Nella ripresa però la squadra di Mazzarri ricomincia subito forte e dopo 10 minuti trova la rete del pareggio grazie a Deiola. Bellissimo il servizio di Marin per il centrocampista che calcia di potenza, Audero respinge ma non può nulla sul tap in vincente di Deiola.
La squadra sarda sembra trovare maggiore fiducia dopo il pari e al 58’ ci prova senza successo con Ferrari. Al 70’ ci prova ancora una volta Joao Pedro, che stacca di testa sul cross di Bellanova ma trova la risposta di Audero. Passa un minuto e il Cagliari passa in vantaggio con la conclusione di Lykogiannis che diventa un assist per Pavoletti che non sbaglia.

D’Aversa si affida ai cambi per riuscire a cambiare le cose ma sbatte contro un muro, i padroni di casa fanno fatica a rendersi pericolosi e all’83’ sono i sardi che vanno vicini al gol del 3-1 ma la conclusione di Joao Pedro trova Audero sulla sua strada.
I padroni di casa si lanciano all’attacco lasciando tanti spazi per il contropiede dei cagliaritani. Sono 4 i minuti di recupero, i blucerchiati continuano il loro assedio che però non produce nessun risultato, anzi nel finale è ancora una volta il Cagliari ad andare più vicino alla rete dell’1-3.

A cura di Roberto D’orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui