Notti Bianche 2015 evidenza

Ancora poche ore è sarà Natale, un Natale che nuovamente sarà difficile, per il perdurare del Covid e di conseguenza di una situazione estremamente preoccupante non solo sotto l’aspetto sanitario ed economico.
Purtroppo la pandemia è tutt’altro che sconfitta, le sue varianti piombano sulle nostre vite senza preavviso e non bastano i vaccini, le precauzioni, per metterci al riparo dal contagio …. e come se non bastasse ci si mettono pure i negazionisti ….

Il Natale 2021 speravamo tutti potasse portarci un po’ di serenità, farci ritrovare quella letizia che è propria di questo giorno ed invece …. La salute certo, cosa fondamentale nel trascorrere dei giorni di tutti noi, ma con il Covid sempre incombente non si può certo allentare la presa, mentre dobbiamo fare i conti anche con le conseguenze economiche, lavorative, anche queste immancabili in questo periodo buio.

Il Natale comunque arriva nelle nostre case, augurandoci ci porti quella tregua di cui tanto abbiamo bisogno, tanto hanno bisogno i nostri bambini, figli e nipoti, perché loro sono coloro che più risentono delle odierne problematiche, di riflesso, certo, ma non certo al di fuori della realtà.
Cosa augurare dunque a tutti in questo giorno di festa se non che la salute sia il regalo più bello che possiamo ricevere? Il resto lo si recupera, con difficoltà certamente, mettendoci tempo e facendo tanti sforzi, ma senza la salute ogni cosa è vana.

Buon Natale a chi ci legge, un augurio da allargare alle genti di tutto il Mondo, e che questo Santo giorno ci regali il ritorno a quel bene prezioso che dobbiamo imparare nuovamente ad apprezzare, per scrivere la vita giorno per giorno, speriamo con meno egoismo e con più senso di comunità, di amore verso il prossimo.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Marco Iorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui