Buon lavoro a Simone Tripodi che da oggi assume formalmente la direzione del quotidiano Il Popolano.

Il nostro augurio, proprio nel giorno di fine anno è che il Popolano continui ad essere una voce libera e autonoma dell’informazione del nostro Paese, una palestra come è stato finora, per molti giornalisti, in grado di raccontare e rappresentare il Mondo in tutte le sue facce, con i problemi quotidiani e allo stesso tempo con le numerose opportunità che esistono per migliorare le coscienze e l’arricchimento culturale” – commenta il Direttore.

Simone Tripodi nato 46 anni fa, inizia il suo percorso giornalistico nella sezione dell’Ordine di Prato, dove nel 2013 si candida a Sindaco. Collabora con diverse testate, ha il fiuto nel mondo dell’edilizia e del green-economy, ma il giornalismo rimane sul podio più alto.

Libero professionista e giornalista pubblicista, ha nel suo DNA la pluralità dell’informazione internazionale, ma è convinto, che sono anche le piccole città, le loro vie comunicanti, gli abitanti di ogni luogo, che si devono arricchire attraverso la lettura di argomenti giornalistici basati sulla realtà dei fatti.

Dopo il sì all’editore, questa la sua mission: “Partiamo subito in modo forte, con qualche innovazione alcuni nuovi giornalisti e una redazione densa di colleghi, che stanno già da tempo svolgendo con immensa passione il loro compito e che avrò il piacere di conoscere. Il nostro lavoro è una vera missione, dobbiamo esercitarla nei migliori dei modi, come se fosse un Vangelo nuovo da scrivere ogni giorno.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui