Il campionato di serie A sta per calare il sipario e Gigi Buffon vuole mettere un fine sul rapporto con il calcio giocato e con la Juventus, che rischia seriamente di non entrare nemmeno in Champons dopo la vittoria del Napoli sull?Udinese.

“Il mio futuro è ormai chiaro a tutti: a fine stagione lascio definitivamente la Juventus, poi valuterò se smettere o se troverò qualche soluzione che mi dia nuovi stimoli”: Così Gianluigi Buffon, ai microfoni di Bein Sport, network di canali sportivi, ha annunciato la sua decisione. “Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”, ha aggiunto il portiere bianconero, che a gennaio ha compiuto 43 anni ed era tornato a Torino dopo una parentesi di una sola stagione al Paris Saint-Germain.

“Ogni inizio ha anche una fine, e questa è la fine del mio secondo tempo alla Juve: una decisione presa, maturata e comunicata già da mesi, ma non una decisione facile”, ha spiegato poi Buffon sui social.

“Non è facile tagliare questo cordone, qua dove c’è la mia storia, la mia gioia, le mie lacrime, la mia casa, ma so che quel momento è arrivato – ha scritto il portiere – e non esiste un grazie grande abbastanza: ho dato tutto, ho ricevuto di più. Il tempo che verrà è tutto da scrivere. E da vivere. Sempre, fino alla fine”.
Stranissimo che l’ex portiere della nazionale azzurra se la decisione presa è quella di uscire di scena e appendere gli scarpini al chiodo, non si sia ricordato di ringraziare per tutta la sua carriera anche una società come il Parma che lo ha lanciato tra i pali del Tardini… Considerazioni di chi scrive di non poco conto.
Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Valerio Casadei
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui