Gianluigi Buffon è stato votato miglior portiere al mondo della passata stagione. Il n.1 della Juventus e della Nazionale si è aggiudicato il `The best Fifa awards´, ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer.

“Per me è un grande onore, sono molto felice di vincerlo alla mia età – ha spiegato Gigi – sono orgoglioso di questo, ma devo dire grazie al mio club, al mio allenatore, ai miei compagni, Sono loro che hanno reso possibile questo premio, voglio dire grazie a tutti quelli che hanno votato per me e credo che l’anno scorso sia stato grandioso per me e per la squadra – ha aggiunto -. Non è stato abbastanza per vincere in Europa e quest’anno spero che possiamo giocare meglio sia con la Juventus che in Nazionale, voglio concludere la mia carriera con una grande vittoria”, ha concluso.

Premiati anche l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, come miglior tecnico del 2017 (ha preceduto Massimiliano Allegri e Antonio Conte), mentre l’attaccante dell’Arsenal Olivier Giroud ha vinto per il gol più bello dell’anno (premio FIFA Puskás)

E infine Cristiano Ronaldo ha vinto il premio come miglior giocatore del 2017. Per il fuoriclasse portoghese è il secondo successo consecutivo da quando il premio Fifa è tornato ad essere separato dal Pallone d’Oro. Ronaldo ha battuto Leo Messi e Neymar. “Grazie per aver votato per me. Voglio menzionare Leo (Messi) e Neymar che sono qui. Voglio ringraziare il Real Madrid per il suo sostegno tutto l’anno. Siamo in Inghilterra per la prima volta – ha dichiarato CR7 e lo vinco per la seconda volta consecutiva”. Nella categoria femminile, successo per Lieke Martens.

A cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui