I due kamikaze ritratti ieri all’aeroporto Zaventem di Bruxelles sono stati identificati: stando a quanto riferito da Rtbfsi, si tratterebbe dei fratelli Khalid e Ibrahim al Bakraoui.

Questi, sarebbero i complici di Salah Abdeslam, il super ricercato per le stragi di Parigi, arrestato venerdì. E’ stato anche identificato l’uomo con cappello nero e giacca chiara ritratto dalle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto in compagnia degli altri due probabili attentatori: l’uomo sarebbe Najim Laachraoui, considerato l’artificiere di Parigi.

Il suo DNA era stato ritrovato sulle cinture esplosive utilizzate al Bataclan e allo stade de France, il 13 novembre scorso. La notizia dell’identificazione dei tre è arrivata poco dopo il ritrovamento di un computer definito “interessante” dagli inquirenti. La polizia locale ha consegnato il pc all’unità anti-terrorismo della polizia giudiziaria federale di Bruxelles. Il contenuto del computer in questione non è noto, ha riferito la Libre, ma secondo quanto si è appreso potrebbe contenere importanti informazioni relative all’organizzazione dello Stato islamico.

L’ultimo bilancio ufficiale delle vittime del duplice attentato di ieri, che ha coinvolto la metro e l’aeroporto internazionale di Bruxelles, parla di 31 morti e circa 250 feriti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui