L’Italia è ancora in una situazione di controllo della pandemia e ha le incidenze più controllate rispetto all’Ue mentre in altri Paesi c’è una risalita della positività”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nella conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio settimanale. “Cresce l’età media del ricovero a 67 anni e la mortalità mostra un lieve aumento, anche se si parla di numeri limitati”, ha aggiunto.

E poi: “Sia per la variante Alfa che Delta, l’efficacia del vaccino anti-Covid rimane molto elevata contro ospedalizzazioni e decessi, anche per quanto riguarda il contrarre l’infezione”.

“Mi sembra che l’unica attenzione in questo momento vada posta sulla durata della protezione del vaccino”: un elemento da “attenzionare” in modo da capire se “dare maggior enfasi” alle terze dosi nelle persone che ammalandosi di Covid rischiano di più. Lo ha evidenziato Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di regia.
A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui