TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

BRESCIA ARRIVATO DIEGO LOPEZ

Il Brescia Calcio comunica “di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López”. Nato a Montivideo (Uruguay) il 22 agosto 1974, Luis Diego López Breijo, nella carriera da allenatore ha condotto le compagini di: Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol. Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico).

Questo pomeriggio presso il centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia, López prenderà il primo contatto con la squadra mentre domani, alle ore 14, si terrà il primo allenamento ufficiale del nuovo tecnico con il suo staff al completo.

Eugenio Corini saluta di nuovo Brescia. Secondo esonero stagionale per il tecnico che nella passata stagione aveva guidato le Rondinelle al tanto atteso ritorno in serie A. La sconfitta di sabato a Bologna e l’ultimo posto in classifica in compagnia della Spal hanno convinto il presidente Massimo Cellino a cambiare ancora, sebbene appena domenica la società avesse diramato una nota per smentire le voci su un nuovo avvicendamento in panchina. Il Corini-bis, dunque, è durato appena 9 partite. Il tecnico era stato esonerato dopo il ko di Verona nell’undicesima giornata, ma dopo tre partite (zero punti, zero gol fatti e 10 subiti), Cellino aveva fatto dietrofront, cacciando Fabio Grosso e richiamando Corini.

L’avvio era stato incoraggiante, con i successi su Spal e Lecce, ma 2 punti nelle successive 7 gare sono stati giudicati un bottino troppo misero per andare avanti. Tocca ora a Lopez provare a ribaltare la situazione e mantenere il Brescia in serie A. Con l’esonero di Eugenio Corini sale a 11 il numero delle panchine saltate in appena 22 giornate del campionato di calcio di Serie A: praticamente, una ogni due.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *