mercati

Le principali Borse europee hanno aperto oggi con il segno positivo, dopo la decisione della Federal Reserve di aumentare i tassi Usa.

Partendo da Piazza Affari, si registra come l’Ftse Mib segni +0,22% a 18.646 punti. Buone notizie anche per Mps (+1,99%, ma poi congelata) e Banco Popolare (+1,64%). Viaggia male, sempre a Piazza Affar, il titolo Mediaset, che è stato riammesso agli scambi e cede al momento il 7,9%. Il titolo è stato congelato due volte per eccesso di volatilità, dopo due giorni di alti e bassi seguiti ai raid di Vivendi, che ha annunciato di essere salita al 20% del gruppo controllato da Fininvest.

Il margine tra Btp e Bund tedesco registra 149 punti in avvio, con rendimento del decennale all’1,86%. Parigi segna +0,16% e Francoforte +0,2%. Londra è la sola negativa con -0,15%.

La moneta unica è in calo a 1,0483 dollari e 123,40 yen.

Viaggia male, sempre a Piazza Affar, il titolo Mediaset, che è stato riammesso agli scambi e cede al momento il 7,9%. Il titolo è stato congelato due volte per eccesso di volatilità, dopo due giorni di alti e bassi seguiti ai raid di Vivendi, che ha annunciato di essere salita al 20% del gruppo controllato da Fininvest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui