La Borsa di Milano continua a crescere ed è la migliore fra quelle europee. Piazza Affari guadagna il 2,1% a 18.595 punti. A guidare il listino sono Saipem (+4,5%) e le banche, con Unicredit che sale del 4,2%, Mediobanca del 3,9%, Intesa del 3,86% e Ubi del 4%.

Le Borse europee tirano il fiato dopo il crollo di ieri, legato al taglio di previsioni sui ricavi della Apple che ha affossato Wall Street. Londra e Parigi guadagnano l’1%, Francoforte l’1,43%, Madrid l’1,4% A spingere i mercati è stata la riapertura di dialogo fra Stati Uniti e Cina, con l’imminente visita a Pechino, lunedì e martedì, di una delegazione americana per discutere di dazi. La notizia ha spinto le Borse asiatiche, soprattutto quelle cinesi, mentre Tokyo è rimasta al palo (-2,2%). I futures indicano giornata positiva per Wall Street, mentre gli investitori attendono l’intervento del presidente della Fed, Jerome Powell.

Germania: calo record tasso disoccupazione 2018,a 5,2% – Il tasso di disoccupazione, nel 2018, in Germania, è calato a un livello record dalla Riunificazione, raggiungendo il 5,2%, con una contrazione dello 0,5% rispetto al 2017, quando segnò il 5,7%. È quello che emerge dal rapporto annuale dell’Agenzia Federale del lavoro. Nel 2018, circa 2.340 milioni di persone sono risultate disoccupate, il che significa 193 mila in meno rispetto all’anno precedente.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui