TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

BONUS VACANZE UNA BEFFA?

Il #bonusvacanze è partito a mezzanotte. In 12 ore 72.295 nuclei familiari l’hanno chiesto e ottenuto in pochi minuti. “A dare la notizia e i dati, il Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini su Twitter. “Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per renderlo operativo in poche settimane – conclude il Ministro e sottolinea è “un aiuto concreto a famiglie e imprese turistiche”.

I bonus chiesti equivalgono a circa 35 milioni e una ventina di famiglie lo hanno già speso nelle primissime ore della mattinata. In serata, si è appreso che alle 21.30 sono stati attivati 146.030 bonus, per un valore economico complessivo pari a più di 67 milioni di euro. Lo hanno già speso 451 percettori. L’aggiornamento è del ministero per l’Innovazione e la digitalizzazione.

Dunque per Franceschini un successo, ma eiste anche una beffa vera e propria perchè molti alberghi non sono disposti ad aderire al pacchetto bonusvacanze come protesta nei confronti dello Stato che nei confronti degli albergatori al collasso ha fatto ben poco per renderli operativi durante e dopo la pandemia. Dunque per il ministro che ne fa un vanto, per ora non si puo’ certo parlare di successo se la previsione sarà che molti di quei buoni non saranno spendibili da parte degli italiani.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *