Bolzano in tedesco Sudtirol, è una delle mete più importanti e turisticamente più amate del Trentino e dell’intera penisola italiana.
I prezzi sono accessibili per tutta la famiglia, basta saper scegliere dove andare e cosa visitare, anche perchè da questo punto di vista, la scelta è davvero ampia.

Roccaforte di grande fascino e dai laghi bellissimi come quello di Dobbiaco, ma anche tempio di storia e religione, come dimostra l’Abbazia di Monte Maria, una delle più suggestive d’Italia, risalente al 1150, Bolzano è anche e soprattutto meta sciistica con molte piste super attrezzate per permettere a esperti e neofiti della disciplina di potersi divertire.

Chi visita il Trentino Alto Adige non può non prendere il piatto più tipico della zona, ossia i canederli, gnocconi di pane raffermo, uova, farina, prezzemolo e latte. I classici sono allo speck e vengono serviti in brodo di carne cosparsi con un pizzico di erba cipollina. Gustosissimi anche quelli agli spianaci o alle rape rosse con burro fuso e formaggio, accompagnati da un’insalata di cappuccio.

Luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture artistiche in cui convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito alla vista il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera.
Per chi volesse trascorrere le vacanze di Natale nella città, caratteristico e da non perdere è il classico mercatino natalizio che inserisce in un’atmosfera davvero magica.

Questo e non solo, tante altre meraviglie da visitare in questa provincia italiana dalla grande storia e tradizione.

La redazione giornalistica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui