Spesso si vedono artisti di strada, anche di grande talento, improvvisare un mini concerto per i passanti, sperando nella loro generosità. Certo che, se l’artista in questione è Andrea Bocelli, lo stupore è davvero grande.

Alcuni giorni fa, il noto tenore, ha improvvisato un concerto nella famosa Times Square di New York. La decisione è stata presa dopo aver ascoltato i racconti di alcuni senzatetto, che hanno riferito quanto siano dure le loro condizioni di vita nella Grande Mela. Così Bocelli, armato di chitarra acustica, si è esibito in un mini live, raccogliendo circa 500 dollari in meno di dieci minuti. I soldi sono poi stati regalati a un membro della comunità dei senzatetto, insieme a una donazione personale.

Andrea Bocelli, che festeggia proprio in questi giorni la permanenza in top 10 del suo nuovo album “Cinema” a distanza di due mesi dalla sua uscita, si è sempre contraddistinto anche per le opere filantropiche che svolge per le persone bisognose, soprattutto attraverso la Fondazione che porta il suo nome.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui