Non è un errore di concetto, ma una vicenda accaduta a Rio Grande do Sul, nel sud del Brasile: un bimbo di appena 17 mesi ha ucciso con un morso un serpente estremamente velenoso.
Tutto è avvenuto all’interno del giardino di un’abitazione privata. Un esemplare di jararaca, una specie velenosa che può raggiungere il metro di lunghezza, si è avvicinato al piccolo, il quale lo ha afferrato, per nulla intimorito, e lo ha ucciso con un solo morso.
Quando i genitori hanno trovato il bambino, hanno notato che aveva la bocca piena di sangue e che accanto a lui c’era il serpente. Pensando subito che il piccolo fosse stato morso e avesse un’emorragia interna (uno dei sintomi del veleno del jararaca) lo hanno portato immediatamente all’ospedale. I medici hanno scoperto che il sangue era presente semplicemente perché il bimbo aveva ferocemente addentato la serpe. “L’ha morso vicino alla testa, immobilizzandone i centri motori e impedendo al rettile di morderlo a sua volta” ha spiegato il medico, esterrefatto quanto i genitori.