Ogni minuto che passa l’angoscia aumenta e prende sempre più corpo l’ipotesi del rapimento.

Diverse centinaia di agenti e volontari stanno battendo palmo a palmo le Alpi francesi, alla disperata ricerca della piccola Maelys de Araujo, di nove anni, scomparsa durante una festa di matrimonio due giorni fa. “Stiamo esplorando tutte le piste, compresa quella criminale”, ha dichiarato ai media il procuratore di Bourgoin-Jallieu.

La bimba è sparita nel nulla il 27 agosto, il giorno in cui era con la famiglia a Pont-de-Beauvoisin, vicino a Chambery, per partecipare a una cerimonia con altri 150 invitati. La Gendarmerie Nationale ha lanciato un appello, visibile anche su Twitter; Maelys è alta 1.30 mt, pesa 28 kg, ha i capelli castani e gli occhi marroni e il giorno della scomparsa era vestita di bianco. La piccola è stata vista l’ultima volta all’interno di una stanza dove erano stati radunati tutti i bimbi per farli dormire, mentre i genitori ballavano con gli amici.

Verso le 3:00 del mattino, la madre si è resa conto che Maelys non era più con gli altri, così ha dato l’allarme. Il dj della festa ha lanciato il primo annuncio dal microfono, interrompendo le danze, mentre l’angoscia per la sorte della bambina si impadroniva di tutti.

Sono stati interrogati uno a uno gli invitati e presto saranno sentite altre decine di persone che stavano partecipando ad alcuni eventi nel corso della stessa serata a qualche centinaio di metri di distanza. “Ogni ora che passa”, ha affermato una fonte vicina all’inchiesta, “rende più plausibile l’ipotesi di un sequestro. Ed è probabile che la bambina sia salita a bordo di un’auto”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui