Francia

Oggi, dopo il tremendo nubifragio che ha colpito la Costa Azzurra, le scuole resteranno chiuse, e si contano i drammatici danni.

Almeno 17 persone sono morte e si prosegue con la ricerca di quattro dispersi. Il primo bilancio del disastro parla di danni per decine di milioni di euro.

La zona più martoriata dalle violentissime precipitazioni è quella costiera, in particolare fra Nizza e Cannes. Allagamenti, interruzioni dell’elettricità, danni agli edifici: in poche ore la pioggia ha sconvolto una delle zone turistiche più note della Francia. Il numero degli sfollati è di oltre 5mila persone.

Francois Hollande, si è recato a Biot per esprimere il proprio sostegno alle vittime e ha sottolineato il lavoro degli agenti e “la mobilitazione eccezionale tenuto conto della gravità della situazione”. Il presidente francese ha poi annunciato che mercoledì, in sede di Consiglio dei ministri, verrà dichiarato lo stato di calamità naturale e che le persone colpite verranno indennizzate entro tre mesi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui