RED CANZIAN POOH

La cerimonia dei Best FIFA Football Awards 2021, tenutasi come programma in forma virtuale dalla sede della FIFA a Zurigo, ha incoronato Alexia Putellas e Robert Lewandowski come i migliori giocatori rispettivamente del calcio femminile e maschile.

L’attaccante della Polonia e del Bayern Monaco Lewandowski è stato premiato come miglior giocatore maschile FIFA per il secondo anno consecutivo. Da parte sua, la centrocampista spagnola Putellas, che per la prima volta era stata inserita nella rosa dei candidati al The Best FIFA Women’s Player, ha coronato i suoi exploit con il Barcellona e la nazionale spagnola vincendo il prestigioso premio.

L’allenatore del Chelsea FC Women Emma Hayes è stata votata per la prima volta nella sua carriera come miglior allenatore femminile della FIFA, un’impresa che è stata eguagliata dalla sua controparte del Chelsea, Thomas Tuchel, che ha vinto il sondaggio per il miglior allenatore maschile della FIFA. Il tecnico tedesco ha battuto Roberto Mancini, ct dell’Italia campione d’Europa, e Pep Guardiola.

Il portiere senegalese Édouard Mendy ha realizzato una tripletta per il club londinese essendo stato scelto come il miglior portiere maschile della FIFA, diventando il primo africano a vincere il riconoscimento, mentre Christiane Endler del Cile e dell’Olympique Lyonnais è stata nominata la migliore portiere femminile della FIFA.

A cura di Roberto D’orazi – Foto Getty Image

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui