Il medico personale di Silvio Berlusconi, ha rivelato che il cavaliere dovrà essere operato al cuore. Alberto Zangrillo, durante una conferenza stampa tenutasi al San Raffaele di Milano, ha spiegato che domenica l’ex premier ha accusato i sintomi di uno scompenso cardiaco. “E’ arrivato in ospedale in condizioni molto severe, ha rischiato di morire”, ha sottolineato. Da allora sono iniziati accertamenti progressivi mirati al distretto cardiovascolare che si sono conclusi ieri.

Alla fine è stata accertata un patologia della valvola aortica, ovvero una insufficienza aortica di grado severo. Per sistemare il problema sarà necessario sostituire la valvola aortica, attraverso un intervento di cardiochirurgia, con una valvola di tipo biologico.

“L’intervento verrà eseguito da un cardiochirurgo che ha scritto pagine memorabili della cardiochirurgia degli ultimi 20 anni e che abbiamo la fortuna di avere in casa: è il direttore della cattedra di cardiochirurgia del San Raffaele, il professore Ottavio Alfieri”. Probabilmente l’intervento verrà effettuato a metà della prossima settimana e dovrebbe durare circa 4 ore.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui