Oggi, ha debuttato al Mondial de l’Automobile di Parigi, la prima V8 a quattro posti della storia della Ferrari. Si tratta della nuovissima e bellissima GTC4Lusso T, perfetto connubio tra sportività e versatilità, ideale sia per un utilizzo frequente in percorsi cittadini, sia per lunghi viaggi.

La GTC4Lusso T è dotata dell’ultima evoluzione della famiglia di propulsori turbo 8 cilindri a V, vincitrice del premio “International Engine of the Year 2016”.

Questo straordinario V8 da 3,9 litri è in grado di sviluppare una potenza massima di 610 cv a 7.500 (potenza specifica di 158 cv/l), con tempi di risposta al pedale praticamente immediati e una spinta sempre crescente (760 Nm di coppia massima tra i 3.000 e i 5.250 giri/min).

L’adozione di questo motopropulsore, insieme alla soluzione della trazione solo posteriore, garantisce un peso totale minore e una maggiore distribuzione sull’asse posteriore. Una scelta che, grazie anche alle quattro ruote sterzanti e a una specifica taratura dei sistemi di controllo dinamico, dà vita ad una vettura dall’estrema reattività e agilità.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui