Il ministro degli Esteri belga ed ex premier, Sophie Wilmès, 45 anni, positiva al Covid-19, è stata ricoverata in terapia intensiva. Lo riporta la stampa belga dopo la conferma della portavoce di Wilmès.

È stata ricoverata in ospedale ieri notte. “È cosciente e può comunicare”, ha a detto la sua portavoce, “le sue condizioni sono stabili”. Il primo ministro, Alexander de Croo, succeduto a Wilmès il primo ottobre scorso, le ha augurato una “pronta guarigione” sul suo profilo Twitter. ”Nessuno è immune da questo pericoloso virus – ha scritto – Insieme, batteremo il Covid-19! “.

Con 10.539 decessi legati al coronavirus dall’inizio della pandemia, il Belgio è il secondo Paese al mondo che conta il maggior numero di morti in rapporto alla sua popolazione (11,5 milioni).

Il tasso di positività, ovvero la proporzione di persone positive su tutte quelle testate, ha ora raggiunto il 16,3% su scala nazionale e il livello record del 24,5% nella regione di Bruxelles. Un rinnovato lockdown parziale ha imposto la chiusura di pub e ristoranti. Il numero di infezioni confermate è raddoppiato in un mese a 253.386 e sono 3.274 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomia

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui