“La diffusione delle nuove varianti del COVID-19 continua a essere una delle principali preoccupazioni per la ripresa economica globale e dell’area dell’euro”.

E’ quanto viene sottolineato nei verbali della Bce circa l’ultima riunione di luglio. La ripresa dell’economia europea “sta procedendo” ma sul rimbalzo dell’economia pesando “crescenti strozzature nelle forniture,  sottolinearlo le minute dell’ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce. Nella riunione è stato anche “reiterato che mantenere condizioni di finanziamento favorevoli su tutti i settori per la durata della crisi pandemica resta essenziale perché l’attuale rimbalzo si trasformi in un’espansione durevole e per contrastare gli impatti negativi della pandemia sull’inflazione”.  “Il mercato del lavoro ha continuato a soffrire a causa dalla pandemia, ma gli indicatori e i sondaggi segnalano una robusta crescita dell’occupazione nei prossimi mesi”.

Così si legge nelle minute dell’ultima riunione del Consiglio direttivo dell’Eurotower. La nuova guidance della Bce “non implica necessariamente tassi bassi per più tempo” se vengono raggiunti gli obiettivi d’inflazione, viene sottolineato nei verbali della Bce.

A cura Renato Lolli – Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui