Sono due i morti nell’incidente stradale sull’A21, Piacenza-Brescia vicino al comune di Caorso, in provincia di Piacenza. Al chilometro 179 nord a causa dello scontro tra due mezzi pesanti, uno di questi, una cisterna carica di bitume infiammabile, si è incendiata.

Sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all’eliambulanza. L’autostrada è stata chiusa dalla polizia stradale di Cremona in entrambe le direzioni.

La prima vittima estratta è il conducente dell’autocisterna e poi il conducente del furgone coinvolto nello scontro. Entrambe le vittime non sono ancora state identificate.

Un’altra persona, alla guida del camion tamponato a propria volta dal furgone, dopo l’impatto con l’autocisterna, è rimasta ferita e trasportata in ospedale per le cure del caso. Le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della carreggiata sono ancora in corso. Sul posto anche gli operatori della Croce Rossa in sostegno ai tanti automobilisti rimasti bloccati.

A cura di Elena Mambelli – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui