Si diffondono a macchia d’olio le reazioni causate dalla paura, da quel terrore che la maggior parte dei media continua ad alimentare senza riposo.

Ora, l’Austria ha deciso di vietare completamente il velo in pubblico e ci si prepara anche a bandire la distribuzione del Corano: nemmeno fossimo tornati all’epoca dell’incide dei libri proibiti.

Tra le decisioni più sensate troviamo invece la disposizione a rendere obbligatoria la frequentazione di corsi di lingua e cultura tedesca per i profughi nel primo anno del loro arrivo nel paese, possibilità che andrebbe a favorire l’integrazione.Queste misure, preannunciate nel mese di febbraio, sono state approvate oggi dall’esecutivo di larga coalizione nel consiglio dei ministri che ha apportato diverse modifiche al piano “sicurezza e integrazione”.

Sebastian Kurz, ministro degli Esteri e dell’Integrazione, promotore del pacchetto di misure varato oggi, ha dichiarato: “Solo in questo modo le persone potranno elaborare il rispetto verso la società”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui